Affitto casa vacanze nelle tranquille colline dell’Alto Monferrato
Case / Villette di Rocca grimalda
Una casa in pietra di inizio ‘900 nelle cuore delle colline del Monferrato costellate di castelli e centri storici medioevali. La sua collocazione in un’area a vocazione vitivinicola rende la Casa di Chè ideale per visitare cantine rinomate per la produzione di vini a denominazione di origine controllata (Dolcetto d’Ovada, Gavi e Cortese dell’Alto Monferrato, Monferrato Rosso, Brachetto d’Acqui) e per la scoperta di altri prodotti tipici (amaretti, formaggi, salumi, focaccia, funghi, tartufi) ma anche per passeggiate a cavallo (un maneggio nelle vicinanze), trekking nella natura (Parco Naturale Capanne di Marcarolo), nuotate in torrenti incontaminati (Orba e Piota) e benessere termale (Acqui Terme, 20 km). Il Golf Club Villa Carolina dista meno di 7 km. La sua posizione è inoltre strategica per le visite di Milano (108 km/1h20m in auto), Torino (115 km/1h25m), Genova (55 km/45m) e delle stazioni balneari liguri e per lo shopping al Designer Outlet di Serravalle Scrivia (20 m in auto).
Ma soprattutto la Casa di Chè concede il piacere di vivere momenti di relax in una residenza semplice ma confortevole, di assaporare i tempi lenti di una vacanza in campagna secondo lo stile italiano.
La Casa di Chè è una casa caratteristica in pietra con rifiniture in mattoni costruita nel 1900 e successivamente ristrutturata. Consiste in due camere matrimoniali con bagno privato al primo piano e una camera matrimoniale al secondo piano. Al piano terra una cucina, una sala da pranzo con una grande TV a schermo piatto, un salotto con camino e biblioteca, 2 bagni e una grande terrazza sul retro dove poter consumare colazione e pranzi all’aperto.
La casa è circondata da un giardino/cortile recintato e sul retro un altro edificio ospita 2 posti auto coperti.
Ideale per famiglie con bambini o per gruppi di amici, e per tutti coloro che amano la tranquillità.
Il centro storico di Rocca Grimalda è noto per il Museo della Maschera che raccoglie i costumi della Lachera, un rituale carnevalesco arcaico originario proprio di questo territorio, insieme a maschere di altri carnevali tradizionali provenienti da molte parti d’Europa.
Lungo le colline di Novi Ligure si snodano gli itinerari di Fausto Coppi, uno dei più famosi ciclisti di tutti i tempi, e nella città di Novi Ligure (a circa 20 km) si trova il ’Museo dei Campionissimi’ dedicato a Fausto Coppi e Costante Girardengo un altro grande campione del ciclismo eroico, entrambi nati in questo territorio.
A pochi km dalla Casa di Chè trovate le piscine del Parco Acquatico Lavagello con scivoli ed aree attrezzate per bambini, e quelle di Lerma.
Durante l’estate Rocca Grimalda e i paesi nelle vicinanze ospitano innumerevoli sagre gastronomiche con cibi e vini locali, musica e balli. La Casa di Chè è quindi ideale anche per gli amanti delle vacanze gastronomiche!
La Casa di Chè è disponibile da Maggio a Settembre per affitti settimanali o per week-end. In bassa stagione l'affitto settimanale per quattro persone è di 450 €; in alta stagione (luglio-agosto) è di 550 €.
La biancheria di casa è inclusa. Durante il soggiorno, su richiesta servizio di pulizia a pagamento.
Grazie allo spessore dei muri esterni, il condizionamento della casa non è necessario; sono comunque disponibili su richiesta ventilatori senza costi aggiuntivi. Tutte le finestre sono dotate di zanzariere. Il riscaldamento non è incluso.
Fascia di prezzo: 200-600
Tipologia: Case / Villette
Numero locali: 6
Mq: 250
Provincia: Alessandria
Località: Rocca grimalda
Indirizzo: Loc. Schierano