Casetta in montagna
Appartamento di Bionaz
Nella casetta a 1700 mt di altitudine ci sono due alloggi in legno e pietra.
Alloggio con soppalco: Costituito da un ampio monolocale molto luminoso con soppalco, bagno e balcone. C'è un letto matrimoniale sul soppalco e c’è un divano letto matrimoniale con un bel materasso, dove si dorme bene. Caminetto, lettore CD, lavatrice, forno, TV.
Alloggio Laura
Costituito da cucina camera, bagno, balcone e posto fuori per mangiare. In camera c'è un letto matrimoniale e un letto a castello.
Stufa a legna e 4 gas per cucinare. Frigo e congelatore, TV.
Tutti e due gli alloggi sono dotati di ogni cosa necessaria per viverci compreso le coperte.
Non è compresa la biancheria: lenzuola asciugamani tovaglia asciugapiatti.
Vi consiglio di portare in qualunque periodo: giacca a vento e un paio di felpe o maglione. Non detto, ma potrebbe servire, specialmente alla sera.
Il gestore telefonico che prende bene è TIM. Anche con gli altri si riesce a comunicare ma solo in certi punti fuori casa, ad esempio nel parcheggio.
Questo villaggio molto tranquillo costituito da sette case in pietra si trova al limitare del bosco. Adatto a chi ama fare escursioni, arrampicata, trekking in cerca di baite e rifugi alpini.
Ci sono molti laghi alpini e un laghetto con prati per giocare e area pic-nic in paese a 10 minuti a piedi.
La strada finisce con un ampio parcheggio e continuano i sentieri per il Rifugio.
Per scaricare la macchina si arriva vicino casa.
Il barbecue è nel vecchio forno del villaggio. Tutto lì vicino.
Il costo è comprensivo di acqua calda, luce, gas, tassa di soggiorno e una cassetta di legna per i primi giorni nel caso fosse necessario (è chiaro che dipende dalla stagione). Nei giorni successivi uno la legna se la porta a casa dal sottobosco.
Invece per la pulizia io lo consegno pulito e lei me lo rende pulito, così non c’è nessun’altra spesa aggiuntiva. Se non volete pulire dovete pagare la donna delle pulizie (circa 30 Euro).
Indirizzo: Villaggio Les Rus (significa ruscelli) n. 3 11010 Bionaz (Ao) - Valle d'Aosta Italia
Uscita Aosta, proseguire seguendo la cartellonistica verde per il T2 Traforo Gran San Bernardo.
Si passano due tronchi di galleria e dopo 100 metri circa girare a dx direzione Valpelline Bionaz.
Arrivati in paese a Bionaz prendere sulla sinistra una strada che sale (seguire la freccia indicatoria biblioteca, Rifugio Cretes Seches, Ru). Salire sempre per 1 km. finchè la strada finisce con un parcheggio. Distanza da Aosta 20 km.
Arrivo dalle ore 12 alle 16 del sabato, partenza entro le 12 del sabato successivo. La consegna delle chiavi viene fatta direttamente. .(io non abito lì, perciò se arrivate in altri orari devo saperlo in anticipo perchè vi devo aspettare).
Se vi interessa fatemi sapere perchè chiedo una caparra di 100 Euro per ogni settimana prenotata.
Non si richiede cauzione (lo specifico perchè qualcuno me l'ha chiesto)
E’ un posto ideale per i cani perché se sono buoni possono stare liberi e girare nel villaggio e nei prati che nessuno dice niente, per cui sono ben accetti
E’ chiaro che nell’alloggio lasceranno molti peli su divani e tappeti, per cui io fornisco due teli di protezione e i padroni dei cani mi capiranno se chiedo di non farli dormire sul letto.
Cordiali saluti Laura. 339\2226058
Fascia di prezzo: 200-600
Tipologia: Appartamento
Numero locali: 2
Mq: 45
Provincia: Aosta
Località: Bionaz
Indirizzo: villaggio Ru n. 3
Tel: 339/2226058